La Terra dei Fuochi - 28 agosto 2010 ore 11.00

L'inquinamento non ha frontiere! in modo particolare quello atmosferico. Ci allarmiamo per i buchi della BP in America quando a due passi da noi abbiamo il più GRANDE DISASTRO AMBIENTALE "A PARTECIPAZIONE PUBBLICA".

Somma vesuviana, Acerra, Terzigno, Giuliano, Volla, Casal di Principe, Afragola, Marano di Napoli...se volete approfondire vi consiglio di consulatre questa nuova mappa del touring dei tumori in Campania. Questo è quanto denuncia il sito www.laterradeifuochi.it un vero disastro a cielo aperto e quotidiano. Quello che viene bruciato non sono rifiuti normali ma di quelli speciali altamente inquinanti e cancerogeni. Sono a pochi km da noi, sono terre abbandonate nelle mani della malavita.

Io non credo sia giusto far finta di niente sia perchè sono terre abbandonate sia perchè davvero l'inquinamento non ha frontiere e Chernobyl lo insegna.

Il problema dell'inquinamento non riguarda sono quelle povere persone che hanno avuto la sfortuna di nascere e di morire presto in quelle terre. E' un problema che riguarda tutti noi, le nostre scelte quotidiane di cura ambientale, di nuovi stili di vita. E' un problema che riguarda tutti noi e dovrebbe mobilitarci con maggior attenzione e minor disinteresse.

0 commenti:

Posta un commento