V come Vendetta - Stupendo Monologo

La rete dei partiti e dei nani della politica che elemosinano un pò di notorietà e potere sta finendo! La politica nn può essere una professione sulle spalle dei cittadini. I fondi pubblici non sono lo stipendio di alcuni ma devono essere la ricchezza di tutti, il bene comune di ogni singolo cittadino. Qui e in tutta la penisola sorrentina sono i cittadini indignati la maggioranza! La libertà, la giustizia e l'equità sono più che parole: sono prospettive.

L'aria irrespirabile, il costo dela vita sempre più alto, lo stress quotidiano, la fatica di arrivare a fine mese, il cibo inquinato, la salute sempre dopo il profitto di pochi, il fitto sempre più alto, il desiderio di una casa che mai si avrà, la fatica del lavoro sottopagato, l'infelicità sempre dietro l'angolo o dentro l'anima stanno preparando una miscela esplosiva. A Sorrento non vedo una gande prospettiva, un programma di lungo termine. Una Sorrento gentile che gentilmente te lo mette a quel servizio non è degna dei cittadini che la abitano e la fanno crescere!

Dove sono i programmi per un vero rilancio agricolo? dove sono i programmi per un rilancio di un turismo non di massa ma di qualità? (forse basta Renzo Arbore? e poi chi lo ha pagato?). Dov'è un vero programma di rilancio dell qualità della vita? i cittadini a che posto sono messi? Sono tutti latitanti...meno che i cittadini...che osservano e vanno monitorando...Signori della casta e della cricca ritenetevi osservati. I cittadini informati e che informano ci sono, sono tra voi, tra noi. Non sempre li si riconsce ma ci sono e bisognerà pur sempre rendere conto della gestione della cosa pubblica.

Stay tuned...

0 commenti:

Posta un commento